
Il Gran Premio della Liberazione è una delle corse ciclistiche Under 23 più affascinanti al mondo: rilanciata nel 2021 dall'organizzazione firmata Claudio Terenzi, per i corridori che ambiscono al salto nel professionismo può costituire un'occasione di gloria nelle vie di Roma. Nello stesso ponte del 25 aprile, si svolge anche la gara internazionale juniores, che dall'edizione 2023 si chiamerà "Gran Premio Internazionale Liberazione Cavaliere Bici".
Questo in seguito all'ingresso, nella compagine degli sponsor del Team Bike Terenzi, di Clemente Cavaliere: noto rivenditore irpino di articoli per ciclismo, ex corridore dilettante e oggi team manager della squadra juniores CPS (diretta da Andrea Bardelli, che l'estate scorsa ha lasciato la Franco Ballerini). Oltre a dare il proprio nome alla prova giovanile del Liberazione, Cavaliere Bici sarà tra i partner dei Campionati Italiani Ciclocross di Ostia Antica del prossimo weekend, e in questa stagione fornirà gli juniores del Team Bike Terenzi.
«L'accordo con Terenzi nasce da un'amicizia di lunga data e da una visione comune di questo sport - rivela Clemente Cavaliere -: amiamo dedicare il nostro tempo libero a un ideale, quello cioè di valorizzare e dare più possibilità di crescita al ciclismo del Centro-Sud»
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.