Per il Team UnipolGlass è tempo di ricominciare a pedalare. Terminata la preparazione invernale, la dirigenza del sodalizio gialloblu ha convocato l’intero organico per un ritiro di inizio stagione, svolto dal 2 al 6 gennaio con base al Cesenatico Camping Village, location che da anni ospita i ritiri collegiali della squadra guidata dalla famiglia Savini.
In archivio quattro giornate di allenamento, utili ad accumulare i chilometri necessari a ritrovare fondo e brillantezza. “Ringraziamo di cuore Terzo Martinetti, titolare del Cesenatico Camping Village, per la disponibilità totale che ha dimostrato in tutti questi inverni, dandoci la possibilità di svolgere il ritiro di inizio stagione, mediante l’accoglienza dei ragazzi nei bungalow”, ci tengono a sottolineare Maria Sberlati e Vittorio Savini, a nome del Team UnipolGlass.
L’organico 2023. Sono stati tesserati sette corridori per il 2023, tutti confermati dalla scorsa stagione: pertanto si tratta di ragazzi già esperti, al secondo anno nella categoria Juniores.
I corridori – classe 2005 - sono Enrico Andrenacci e Luca Maccaferri (entrambi imolesi), poi Michael Carletti (Cattolica), Jacopo Gioia (Rimini), Mattia Chiodi e Nicolò Chiodi (Riccione). A questi, si aggiunge il generoso Manuel Buldrini (Coriano, classe 2004), elemento di esperienza poiché al terzo anno nel sodalizio gialloblù.
In ammiraglia è stato confermato il direttore sportivo Francesco Satta, affiancato da Claudio Savini e dai cugini Lorenzo e Mattia Casadei. Fanno parte del roster anche Ivan Della Chiesa (autista e accompagnatore) e Pierpaolo Bellucci (addetto stampa e marketing).
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.