Dopo le vacanze e prima di approdare a Mallorca dal 5 dicembre, per il primo ritiro stagionale della Ineos Grenadiers, Filippo Ganna ha deciso di... rifarsi gli occhi.
In questi giorni, infatti, il campione piemontese si sottoporrà ad un intervento chirurgico con il laser per correggere il difetto di astigmatismo che lo costringe a portare le lenti a contatto per mettere bene a fuoco a breve distanza, soprattutto per la tridimensionalità.
Lo ha spiegato a La Gazzetta dello Sport Marco Villa, il c.t. della pista: «Pippo si opera agli occhi in questi giorni. È il periodo giusto, così potrà tornare in bici senza pensarci più».
E dopo il ritiro con il team, Ganna tornerà a pedalare anche a Montichiari in occasione dei due blocchi di lavoro che proprio Villa ha fissato a cavallo di Natale: «È finita la prima parte dei lavori per il nuovo impianto di illuminazione a led: Viviani mi ha detto che è spettacolare, è già tarato per le riprese tv in 4K. I primi a ritrovarsi lì saranno i velocisti di Quaranta, poi toccherà al gruppo endurance di uomini e donne. E con noi, oltre a Ganna, ci sarà anche Elia».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.