Il grande Guerra è l’azzeccato titolo di una nuova pubblicazione, frutto del lavoro e della collaborazione di due penne, raffinate e ben conosciute, quali Claudio Gregori e Marco Pastonesi, a lungo compagni di viaggio sulle strade del ciclismo, ma non solo, per La Gazzetta dello Sport.
Una pubblicazione caldamente sollecitata dai nipoti del campione mantovano, l’omonimo Learco e anche Carlo, alla coppia di gran classe composta da Greg e Pasto e realizzata dall’editore Mulatero per la collana di libri della rivista “alvento”diretta da Gino Cervi.
La presentazione milanese, con gli autori e dove sono preannunciati ospiti a sorpresa, è a ingresso libero ed è fissata per questo giovedì, 10 novembre, al palazzo Lombardia, Piazza Città di Lombardia 1 – Milano.
L’incontro sarà aperto dalla proiezione del documentario “Learco la Locomotiva Umana” diretto da Jacopo Pietrucci per MC5 Media.
Sarà certamente un evento che porrà in luce le eccezionali capacità di Guerra quale corridore, possente sul passo, sia su strada, sia in pista, primo concorrente del Giro a indossare l’iconica maglia rosa istituita proprio nel 1931, il 10 maggio, vincitore della prima tappa, la Milano-Mantova, fra l’entusiasmo dei suoi concittadini e tifosi.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.