Alla vigilia dell'8° edizione del Saitama Criterium, le stelle del Tour hanno incotrato i tifosi e si sono lanciate in una serie di curiose attività a Saitama. "Ci sono così tanti fan, è importante dare loro un buon spettacolo", ha sottolineato Vingegaard .
Nibali - Valverde, il vero ultimo ballo
Domenica sarà finita, per davvero. La corsa di Alejandro Valverde e Vincenzo Nibali per le strade di Saitama sarà la loro ultima uscita come corridori professionisti le cui carriere hanno lasciato un segno forte nel loro sport. Guidati da Marcel Kittel, un veterano del Tour de France Saitama Criterium, i due campioni hanno visitato il Saitamarche nel primo pomeriggio, un mercato aperto con stand gastronomici. Hanno indossato costumi tradizionali giapponesi e si sono diretti alla Saitama Super Arena, dove sono stati gli ospiti principali di JSports, l'emittente ufficiale del Tour in Giappone, insieme a Jonas Vingegaard e Chris Froome. "E' stata una stagione molto importante, molto intensa nella quale ho incontrato l'enrusiasmo di tanti tifosi che mi ha aiutato", ha detto Nibali mentre si prepara ad un nuovo ruolo di consulente tecnico. "Sono molto felice di essere qui per finire la mia ultima stagione", ha concordato Valverde. Lo spagnolo ha vinto il Criterium nel 2018 ed è ora pronto a far parte dello staff di Movistar.
Arashiro: "Tanti fan e corridori giapponesi"
Vincitore dell'ultima edizione del Saitama Criterium Tour de France, Yukiya Arashiro ha espresso la sua gioia mentre si preparava a rimettere in gioco il suo titolo domenica. "Sono emozionato e super felice", ha detto la stella giapponese, vincitore di 3 campionati nazionali Elite. "Ci saranno molti fan giapponesi che seguiranno la gara, sul circuito e guarderanno la TV. La gente verrà a Saitama solo per questo, noi amiamo il live action. Abbiamo aspettato per tre anni, è stata una lunga pausa. Ci saranno molti corridori giapponesi: paraciclisti, juniores, donne, squadre professionistiche... Quando Keiko Sugiura ha vinto medaglie d'oro alle Paralimpiadi, è stato un grande evento per tutto il Paese. Con la pandemia, i ciclisti giapponesi non hanno potuto correre all'aperto e abbiamo riaperto il confine solo due settimane fa. Ora, questa è una grande occasione per mostrare cosa possono fare i ciclisti giapponesi". Gli eroi locali e i loro rivali globali mostreranno il loro talento nelle prove a cronometro e poi nella corsa su strada, con 17 giri di 3,5 km.
Vingegaard ha incontrano la folla
Saitama sta già vivendo l'atmosfera del Tour de France, con una serie di eventi in città con le stelle di luglio. Mentre Kittel, Valverde e Nibali sono stati in visita al Saitamarché, Jonas Vingegaard, Sepp Kuss, Steven Kruijswijk e Yukiya Arashiro hanno incontrato gli studenti in una mostra a Cocoon City; e Mark Cavendish, Jasper Philipsen e Simon Geschke hanno pedalato con i bambini alla Cycle Festa. "È la mia prima volta qui, sono qui da lunedì e mi sono goduto il mio tempo con la famiglia", ha detto Vingegaard, che è venuto in Giappone con sua moglie e la loro piccola figlia. "Ci sono così tanti fan, è importante dare loro un buon spettacolo domani". Anche lui per la prima volta a Saitama, Philipsen è rimasto "stupito dai fan. È una nuova esperienza per me e mi sto davvero divertendo".
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.