«La fine di un capitolo non è sempre la fine di una storia»: è così che Diego Rosa annuncia la sua decisione di chiudere con il ciclismo su strada per tornare al suo primo amore, la mountain bike.
«Il prossimo anno correrò in mountan bike dopo 10 anni divertenti, importanti e nei quali ho imparato tanto e ho conosciuto tanta gente. Torno alla mountain bike.: in fondo sono nato biker e... moritò biker. Quest’anno mi sono divertito tanto fino al Giro d’Italia, ho ritrovato lo spirito di fare azioni anche un po' folli, ho vestito la maglia azzurra di re degli scalatori ed è stata una bella soddisfazione, ho corso in una squadra che mi ha dato tantissimo. Però negli ultimi mesi avevo perso un po’ di motivazioni e non riuscivo più a divertirmi.
Il prossimo anno quindi correrò, ho aperto un canale Youtube per raccontarvi quello che farò, ritorno alla mtb in un mondo che, da quando l'ho lasciato, è cambiato tantissimo: ho molto da imparare, riparto quasi da zero. Ci sarà anche il video di qualche musata, è inevitabile e so che bisogna passare da lì... Nel prossimo video magari vi dirò anche con chi correrò» promette alla fine il trentatreenne coridore piemontese.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.