E' stata programmata per sabato 29 ottobre nella chiesetta di Piazza Indipendenza a Badoere di Morgano, in provincia di Treviso con inizio alle ore 11, la cerimonia delle premiazioni della 28a edizione del prestigioso Premio "La Rotonda di Badoere", il riconoscimento nato nel 1994 è destinato a quanti si sono adoperati per la promozione del ciclismo. A stabilirlo è stata la riunione dei componenti la commissione svoltasi nei giorni scorsi a Montebelluna, sempre nel trevigiano.
Per l'occasione è stato deciso che il Premio Nazionale sarà dedicato alla Memoria di Gerd Hufschmidt, il vice presidente della Federazione Ciclistica e del Comitato Olimpico della Germania ideatore, insieme a Nino Lazzarotto, componente la Commissione del Premio Rotonda, di un cordiale ed amichevole rapporto di interscambio fra gli atleti del Triveneto e quelli della della Germania. A ritirare il premio sarà Josef Schuller.
Il Premio Giornalistico, dedicato alla Memoria Adriano Morelli, l'ex consigliere della Federazione Ciclistica Italiana, sarà consegnato a Pier Augusto Stagi, giornalista, scrittore, direttore ed editore di tuttobiciweb. Quello riservato ai Direttori Sportivi è stato assegnato ad Alessandro Coden, ex pistard, Tecnico del Team Campana Imballaggi Geo Tex Trentino, preparatore di Mattia Predomo, Campione del Mondo e d'Europa Keirin e Velocità 2022 a Tel Aviv e Campione Italiano del Keirin e Matteo Bianchi Europeo del Keirin e del Chilometro da Fermo.
Il Premio destinato alle Organizzazioni Sportive e dedicato alla memoria di Orlando Guerra e di Roberto Voltan, ideatori dei riconoscimenti, andrà ad Adriano Zambon presidente delle Organizzazioni Eventi Sportivi promotore del 77° Giro del Piave-Memorial Piergiorgio Sbardella, del 30° Giro del Veneto, della 2a Notturna Città di Piazzola-Memorial Carlo Endrizi, della 40a Zanè-Monte Cengio, del Memorial Luciano Gheno, della 97a Astico-Brenta, del 30° Gran Premio Martiri del Grappa e del Trofeo Triveneto di Ciclocross.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.