Operazione riuscita per Primož Roglič, che dal suo letto in ospedale ha voluto salutare i suoi fan mandando un video messaggio che si ispira alla citazione di Arnold Schwarzenegger nel ruolo di Terminator: "Tornero!”. Lo sloveno è stato operato ad una spalla, troppo malandata a causa delle diverse cadute di cui è stato vittima nell’ultima stagione. Con un ciao pronunciato in italiano, lo sloveno ha voluto concludere il suo video, prima di dare a tutti un appuntamento al prossimo anno.
Il 29 ottobre Primož Roglič festeggerà il suo trentatreesimo compleanno e purtroppo sono tanti gli infortuni che hanno caratterizzato la sua carriera. Prima di correre in bici, Primož era un campione nel salto con gli sci ed è stato costretto ad abbandonare questo sport, in cui aveva vestito anche i colori della nazionale, dopo un grave incidente nel quale aveva riportato diverse fratture. La bicicletta per lo sloveno faceva parte di un programma di riabilitazione, ma in poco tempo è scattata la passione e la scelta di diventare un professionista delle due ruote. Anche nel ciclismo non sono mancate cadute e incidenti che hanno compromesso i risultati e indebolito il suo fisico.
Il tre volte vincitore della Vuelta di Spagna, non potrà risalire in bici prima di 6 o 8 settimane, per tanto i suoi allenamenti in vista della nuova stagione, riprenderanno in dicembre, quando la squadra si riunirà per un primo allenamento di gruppo, in cui verranno stabiliti gli obiettivi per il 2023.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.