Remco Evenepoel gareggerà per la prima e unica volta quest'anno in maglia iridata al Binche-Chimay-Binche della prossima settimana, una delle gare di un giorno più spettacolari di queste settimane conclusive della stagione. La combinazione di salite, pietre e strade strette sul circuito locale rende sempre le cose interessanti e la gara (che misura 198,6) potrebbe animarsi presto.
«Non vedo l'ora di correre con la mia nuova maglia davanti al pubblico di casa per la prima volta, ma non vedo l'ora di correre un'ultima volta con Iljo. Ha avuto una grande influenza sulla mia carriera, mi ha guidato da quando sono diventato professionista e ci mancheranno la sua presenza, le sue parole sagge e l'esperienza nel gruppo la prossima stagione. Ma abbiamo un'altra corsa insieme e siamo determinati a mostrare lo spirito Wolfpack di fronte ai nostri fan» ha detto il quarto corridore nella storia a vincere un Monument, un Grand Tour e i Mondiali nella stessa stagione.
La squadra di Quick-Step Alpha Vinyl per Binche-Chimay-Binche includerà anche il campione francese Florian Sénéchal, Stijn Steels, il vincitore del 2014 Zdenek Stybar, così come i neo-professionisti Martin Svrcek e Stan Van Tricht.
«Conosciamo molto bene il percorso e la chiave saranno i giri locali, ma tutto dipenderà dal tempo. Allo stato attuale delle cose, sarà piovoso e ventoso, e questo potrebbe cambiare la gara. Ma i corridori sono motivati, abbiamo diversi ragazzi che possono fare qualcosa di interessante su questo percorso e faremo tutto ciò che è in nostro potere per ottenere un buon risultato» ha spiegato il direttore sportivo Rik Van Slycke.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.