Il due volte campione del mondo a cronometro Filippo Ganna tenterà di battere il record dell'ora UCI by Tissot: l suo assalto al record avrà luogo al Tissot Velodrome di Grenchen, in Svizzera, l'8 ottobre 2022 alle 20:00.
Il 26enne campione piemontese dovrà percorrere più di 55.548 chilometri per battere l'attuale record del mondo, detenuto dal britannico Dan Bigham, Performance Engineer del team britannico.
«Non vedo l'ora di affrontare la sfida, anche se sarà un'ora di pura sofferenza. Sarà interessante vedere come regge il mio corpo e fino a che punto posso andare: tentare il record è un'opportunità per testare davvero i tuoi limiti fisici e mentali. Affrontare un evento prestigioso come questo è un passo importante nella mia carriera».
Il tentativo di migliorare il record dell'ora cronometrato da Tissot è una grande opportunità per il team Ineos Grenadiers, insieme a partner chiave per le prestazioni tra cui Pinarello, Bioracer, Kask, Muc-Off, Continental, Fizik, Core e Princeton.
«Mi sono allenato sulla nuova Pinarello ed è super veloce, la adoro. È un altro passo avanti rispetto al già alto livello che abbiamo con le nostre attrezzature. Il Team mette tanta energia e impegno in questi progetti, e i nostri partner, da Pinarello alla divisa completamente personalizzata realizzata da Bioracer, hanno fatto la loro parte, quindi ora è il mio turno. Mentalmente questo mi darà già qualche metro in più».Rod Ellingworth ha dichiarato: «Abbiamo costruito questo progetto durante l'ultimo anno, è stato un lungo lavoro di pianificazione in modo da poter garantire che Filippo arrivi alla linea di partenza in Svizzera con le migliori attrezzature. Quando si tratta di affrontare eventi come questo, non lasciamo nulla al caso: perfezionarci costantemente fa parte del corredo genetico del team INEOS Grenadiers».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.