Nuvole nere all'orizzonte della Jumbo Visma, anche se per il momento è impossibile dire se siano nuvole di tempesta o destinate a schiarirsi. Frits van Eerd, CEO di Jumbo Supermarkets, sponsor numero uno della formazione olandese, è stato oggetto questa mattina di una perquisizione nella sua abitazione. Come spiega Omroep Brabant, il Fiscal Intelligence and Investigation Service (FIOD) e la polizia hanno fatto irruzione nella casa di Van Eerd su mandato del Pubblico Ministero dei Paesi Bassi del Nord.
Il Pubblico Ministero non ha ancora reso noti pubblicamente i motivi della perquisizione, ma il quotidiano Financieel Dagblad riferisce che anche la sede centrale della Jumbo a Veghel è stata perquisita.
Lo stesso Pubblico Ministero - scrive wielerflits - ha riferito questa mattina che un uomo di 58 anni, residente a Drenthe, è stato arrestato con l'accusa di coinvolgimento nel riciclaggio di ingenti somme di denaro e beni e di frode all'IVA. Inoltre, sono state arrestate otto persone, provenienti dalle province di Drenthe e Brabante settentrionale: tutte sarebbero stati coinvolte nel riciclaggio di denaro. Non è ancora chiaro se queste due operazioni di polizia siano legate tra loro né quale sia al momento la posizione di Van Eerd. La Procura olandese che coordina le indagini dovrebbe emettere in giornata un comunicato con maggiori informazioni sulle operazioni.
Nella foto Jumbo Supermarkten, Frits van Eerd con Max Verstappen
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.