Dopo aver centrato la vittoria lo scorso fine settimana nella “sua terra”, a Chiusa in provincia di Bolzano nel XC 360° City Race Kalusen, la trentasettenne Eva Lechner del Trinx Factory Team torna in gara domenica 21 agosto al Bike Festival Basilea. In Svizzera la pluricampionessa troverà un buon numero di quotate avversarie a cominciare dall’austriaca Laura Stigger (vincitrice a Basilea nel 2021) e le americane Savilia Blunk (campionessa statunitense in carica) e Kate Courtney (campionessa mondiale nel 2018).
“A Basilea ho gareggiato tanti anni fa – racconta la bolzanina allenata da Luca Bramati -, ricordo il percorso molto piatto e veloce dove non ci vuole tecnica ma bisogna solo pedalare forte. Ci sono alcuni ostacoli artificiali, una collinetta di neanche un centinaio di metri e poi scendendo si trova un sentiero molto veloce: diciamo che la velocità farà la differenza. Le ultime due settimane ho lavorato abbastanza bene e la mia forma è in crescita, domenica non c’era molta concorrenza nella gara che ho vinto, mi sono divertita e le sensazioni erano positive. In Svizzera è sicuramente un test impegnativo per capire effettivamente le mie attuali condizioni”.
A Basilea si gareggia allo Schänzli, zona tra l’ippodromo e lo stadio St. Jakob, la gara delle Donne Elite si disputerà domenica 21 agosto con partenza alle ore 12 e potrà essere seguita in streaming al link https://www.swissbikecup.ch/
Nella foto la vittoria di Lechner a Chiusa.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.