La SC Padovani può sorridere al termine di questo weekend finale del mese di luglio. La storica società padovana è riuscita infatti ad essere protagonista in tutte le categorie, dimostrandosi competitiva sia tra gli esordienti, che con gli allievi e gli juniores.
Il colpo più grande è stato quello di Luca Francescon tra gli allievi, bravissimo a centrare una splendida vittoria in volata sul traguardo di Rizza di Villafranca (Verona) al termine degli 84 km di gara. Grandi meriti vanno anche a Davide Zanettin, che ha tirato una pregevole volata al compagno di squadra permettendogli di arrivare a braccia alzate.
Dopo una prima parte di stagione non felicissima, anche gli junior sono riusciti a tirare fuori un’ottima prestazione il giorno precedente sullo stesso percorso, al Memorial Sportivi La Rizza di Villafranca (Verona), con tutta la squadra coinvolta fin dalle primissime battute dei 105 km di gara, tra attacchi e contrattacchi, e poi Andrea Scarso è stato bravo a capitalizzare in volata con un più che incoraggiante secondo posto finale. Al cospetto dei 160 partenti, la squadra si è mossa benissimo, lasciando trasparire ottimi segnali in vista della parte finale della stagione.
Dopo la vittoria di Scarso dello scorso anno, quindi, Rizza di Villafranca si conferma terreno di caccia ideale per la SC Padovani, che torna a casa con il successo di Francescon e il secondo posto dello stesso Scarso.
A completare un weekend di podi, ci hanno pensato gli esordienti 1° anno, con Giulio Gambato che ha chiuso al 3° posto il 2° GP Busatto Legnami a Cappella di Scorzè (Venezia), anche lui in volata nonostante le sue caratteristiche maggiormente improntate alla salita. Da segnalare anche il 10° posto di Tommaso Grassi, solamente alla terza uscita stagionale dopo la frattura del polso rimediata a inizio anno.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.