È una delle favorite per la vittoria finale del Tour de France Femmes 2022 ma in queste prime tappe Annemiek van Vleuten ha mostrato qualche difficoltà: oggi è apparsa a tratti sofferente e con le gambe pesanti.
Nonostante la “giornata difficile”, van Vleuten - recente vincitrice del Giro d’Italia femminile - con caparbietà è riuscita a stare nel vivo della corsa terminando decima sul traguardo di Épernay a 20” dalla vincitrice Cecilie Uttrup Ludwig.
Ma da cosa dipende la poca brillantezza della capitana del Team Movistar? A quanto si apprende da una nota pubblicata sulle pagine social del team spagnolo, Annemiek van Vleuten si sarebbe sentita male al termine della prima tappa della corsa francese non riuscendo a mangiare e bere regolarmente per una intera giornata.
«Annemiek ha cominciato a mangiare in maniera regolare solo oggi, martedì. La sua tenacia e lo stupendo lavoro delle compagne di squadra le hanno consentito di stare comunque vicino alle migliori sia lunedì che oggi», si legge nel post.
E ancora: «Siamo certi che Miek e le compagne con il loro spirito di squadra, riusciranno a superare questo ostacolo, non appena riuscirà a ristabilirsi. Domani ci aspettano gli sterrati, un’altra giornata difficile ma speriamo possa andare bene»
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.