Non c'è un momento di calma nella stagione del Team Colpack Ballan. La formazione di patron Beppe Colleoni e Antonio Bevilacqua si prepara a 2 gare italiane. La prima a Cerreto Guidi, sabato in Toscana, e la seconda a Sesto e Uniti, Cremona.
La gara toscana , che sarà trasmessa su Bike Channel in diretta, prevede 7 giri di un circuito che presenta una salita di 1 km. In corsa ci saranno: Meris, Persico, Umbri, Balestra, Petrucci, Ambrosini e Calì. In ammiraglia Gianluca Valoti e Rossella Dileo.
Il giorno seguente si corre in una prova molto sentita dalla formazione orobica. Ad organizzare è infatti Cristiano Colleoni in quel di Sesto e Uniti. Novità è l'inserimento di un tratto di sterrato, nel percorso, da ripetere più volte. Un particolare che renderà la corsa ancor più spettacolare e incerta. Al via Baroni, Umbri, Sanchez, Della Lunga, Calì, Ambrosini, Petrucci, Romele e Balestra. In ammiraglia Beppe Dileo.
Per la formazione orobica sono però molti gli impegni con i corridori selezionati dalle rappresentative nazionali. Davide Boscaro si trova in Canada, a MIilton, dove sta prendendo parte alla 2^ prova della Nations Cup, competizione che mette in pali preziosi punti per le partecipazioni ai Mondiali di specialità.
Il colombiano Nicolas Gomez è invece stato convocato dalla Colombia per partecipare ai Giochi Panarmericani. L'appuntamento in questo caso è per sabato a San Juan, in Argentina.
Al termine di questo periodo così denso alcuni atleti si concentreranno sugli ultimi impegni scolastici, mentre altri saranno in ritiro a Livigno per l'altura.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.