La passione per il ciclismo è nel suo Dna e l'obiettivo da sempre prefissato, oltre a quello di promuoverlo a 360 gradi, è di trasmettere e far conoscere alle nuove generazioni i personaggi che lo hanno reso grande. E' la missione che sta portando avanti con grande impegno Agostino Contin, patron ed ideatore, tra l'altro, del Prestigio d'Oro-Alè che mercoledì 23 febbraio nel Castello di Bevilacqua (Verona) a partire dalle ore 20, in occasione della presentazione del Challenge, giunto alla 27^ edizione, festeggerà i protagonisti del quartetto azzurro tutto d'oro che 35 anni e precisamente il 5 settembre del 1987, conquistarono il titolo mondiale nella 100 Chilometri a Villach (Austria). Un evento che avrà come ospiti d'onore il veronese Eros Poli, il bergamasco Mario Scirea, il trevigiano Flavio Vanzella ed il vercellese Roberto Fortunato e con loro l'ex Commissario Tecnico triestino, Edoardo Gregori, e i padovani ex consigliere della Federazione Ciclistica Italiana e medico della nazionale, Giuseppe Soldà e il mitico campione olimpico e del mondo e commentatore Rai, Silvio Martinello,
Per loro sarà l'occasione per ricordare i bellissimi momenti vissuti in gara e soprattutto per il quartetto azzurro che riuscì a precedere di 12" e a una media oraria di 50,977, quello sovietico (composto da Victor Klimov, Assyat Saitov, Igor Souminov e Yevgeny Zagrebelnyi) e lasciandosi alle spalle le rappresentative delle altre superpotenze come Austria, delle due Germanie e dell'Olanda che alla vigilia godevano i favori dei pronostici. Un successo legato ad una straordinaria impresa che continua a vivere nei ricordi degli appassionati con i capelli bianchi.
Sarà una serata del tutto speciale che vedrà la partecipazione di ospiti illustri e durante la quale saranno presentate una per una tutte le tappe che compongono il Prestigio d'Oro-Alè, il Challenge riservato ai corridori Under 23 e ai loro direttori sportivi. Circuito che quest'anno sarà affiancato dall'Ente Fiera del Riso di Isola della Scala e andrà a rafforzare la partnership dell'azienda Alè diretta da Alessia Piccolo. Iniziativa realizzata grazie all'impegno di Agostino Contin, del Direttore dell'Ente Fiera del Riso, l'Ing. Mirco Caliari ed il nuovo Sindaco della città scaligera, Luigi Mirandola e ha quindi consentito di ideare il nuovo Premio "Fair Play-Ente Fiera del Riso", riconoscimento destinato a quanti si sono impegnati a favore del ciclismo. Come è noto al fianco del Prestigio d'Oro Alè operano anche il Gran Premio Direttori Sportivi Feltre Traslochi, giunto alla 23^ edizione e il Gran Premio Maglieria Antonella Club 88, alla 19^, voluti da i fedelissimi Paolo Negretti e Renato Giusti.
Alla cerimonia, condotta da Mario Poli di "Telenuovo", interverranno, tra gli altri, Alessia Piccolo, Valentino Girlanda, Luigi Mirandola Marco Caliari, Fausto Armanini, Sandro Checchin, Alessandro Spinella, Nicola Minali, Renato Gusti, Francesco Rossignoli, Paolo Negretti, Tiberio Veronesi, Roberto Iseppi, Giulio Zenere, Elisabetta Gaspari e Manolo Contin.
Il Prestigio d'Oro 2022, oltre alla Alè, alla Fiera del Riso di Isola della Scala, al Maglificio Antonella, alla Feltre Traslochi e alla Wind Tex, potrà contare sulla collaborazione del Comune di Bevilacqua, della DMT, della Pieffe Calze, della Cantina Val d'Adige, del Castello e della Villa di Bevilacqua, dell'Agenzia Vittoria e della Maco Leather.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.