E' un raduno vivace e ricco di speranze quello che stanno vivendo in questi giorni gli atleti della Zalf Euromobil Désirée Fior. Con il quartier generale fissato presso l'Hotel Fior di Castelfranco Veneto (Tv) i portacolori della compagine trevigiana agli ordini dei Ds Gianni Faresin, Mauro Busato e Filippo Rocchetti stanno macinando chilometri preziosi in vista del debutto stagionale fissato per l'ultimo fine settimana di febbraio.
"In questa settimana il bel tempo ci ha agevolato nello svolgimento del programma che ci eravamo prefissati" ha osservato il Team Manager, Luciano Rui. "Tutti i ragazzi stanno dimostrando un grande entusiasmo e tanta voglia di impegnarsi e mettersi alla prova. Anche i nuovi arrivati si sono integrati al meglio all'interno del nostro gruppo e questo è un ottimo segnale in prospettiva dei primi impegni del 2022".
Dopo il riposo attivo di ieri, la giornata di ieri è trascorsa in compagnia dell'influencer delle due ruote, LelloFerrara3.0, che a distanza di 20 anni è tornato a far visita al collegiale della squadra che lo aveva lanciato tra gli Under 23. Un incontro che ha regalato un pò di leggerezza ai ragazzi della rosa 2022 ma che è stato anche l'occasione per affrontare insieme le tematiche legate al mondo dei social.
Oggi, invece, a seguire in allenamento gli alfieri dei patron Gaspare Lucchetta ed Egidio Fior, ci sarà anche il CT azzurro Marino Amadori che avrà così l'occasione di vedere all'opera da vicino lo staff della Zalf Euromobil Désirée Fior.
"In un periodo particolarmente difficile come quello che stiamo attraversando, con la pandemia da Covid-19 che mette a rischio non solo la salute di tutti noi ma anche il regolare svolgimento degli appuntamenti più importanti del calendario ciclistico, per noi è un grande vantaggio poter contare sull'ospitalità dell'Hotel Fior che garantisce la sicurezza dei nostri atleti e ci offre ogni comodità. In questi giorni tutta la squadra ha potuto allenarsi insieme sui percorsi che conosciamo e che fanno da punto di riferimento per l'intera stagione" ha aggiunto Gianni Faresin. "Siamo felici che domani il CT Marino Amadori sia al seguito dei nostri ragazzi perchè questo ci da la possibilità di porre le basi per la collaborazione con il gruppo della nazionale anche per la stagione 2022".
Il secondo collegiale invernale della Zalf Euromobil Désirée Fior si concluderà domani con il classico "rompete le righe". Gli atleti della formazione 2022 continueranno a ritrovarsi nelle prossime settimane per alcune uscite di gruppo prima del terzo raduno che precederà di pochi giorni il debutto stagionale.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.