Davide Baldaccini, Stefano Gandin, Giulio Masotto, il serbo Dusan Rajovic, il panamense José Pitti ed il giovane colombiano Oscar Téllez: sono i sei corridori che domenica porteranno al debutto la maglia della neonata Team Corratec, la formazione di matrice toscana, guidata da Serge Parsani, che ha appena ricevuto la licenza Continental.
Il debutto avverrà alla Vuelta al Tachira, in Venezuela, tradizionale prova di apertura del calendario internazionale sudamericano. Un debutto particolarmente atteso per una formazione nuova alla quale Serge Parsani e il diesse Francesco Frassi stanno lavorando da mesi.
«Dopo qualche anno dedicato alla famiglia, in particolare a fare il nonno - spiega Serge Parsani, ex professionista e tecnico di lungo corso - sono davvero felice di tornare in quello che è sempre stato il mio mondo. Lo farò in una nuova veste, lavorando soprattutto dietro la scrivania, ma con lo stesso entusiasmo di quando ero corridore prima e tecnico poi. Abbiamo dato vita ad un progetto serio, abbiamo allestito un gruppo di corridori che secondo me sarà in grado di darci parecchie soddisfazioni. Cercheremo di crescere insieme: noi come società, gli sponsor e i ragazzi perché non nascondo che la nostra amizione è quella di fare il salto di categoria già nella prossima stagione e puntare ad ottenere lo status di ProTeam».
E ancora: «Sappiamo bene che ci aspetta tanto lavoro, dobbiamo concentrarci da una parte sulla stagione che sta per iniziare con i ragazzi diretti da Francesco Frassi, e dal'altra parte continuare a costruire il progetto per puntare al salto di categoria che significa anche salto di qualità e investimenti sempre più importanti. È sicuramente una grande sfida, ma sono pronto ad affrontarla, affiancato da uno staff di prim'ordine, mettendo al servizio del team tutta la mia lunga esperienza».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.