Per metà rinnovato nel suo organico il Team Pieri Calamai di Calenzano ha iniziato già a programmare la stagione 2022 fissando il ritiro di preparazione dal 25 febbraio al 6 marzo come da tradizione ad Arcille in provincia di Grosseto.
Il presidente Piero Pieri assieme ai riconfermati direttori sportivi della squadra, Federico Fioravanti, Giovanni Poggi, Andrea Bacci (meccanico sarà Niccolò Bianchini), hanno rinnovato la fiducia in cinque atleti buon protagonisti nel corso dell’anno che sta per chiudersi. Sono Bucelli, Moroni, Giorni, Pepi e Viviani. I nuovi arrivati nella compagine calenzanese sono i due livornesi Di Girolamo e Venomi provenienti dall’Uc Donoratico, Catelli dal Team Valdinievole, Lupu dal Montecarlo Ciclismo e Zanaga dall’Aquila di Ponte a Ema.
Una squadra senza una vera e propria punta di riferimento, ma convinta di poter far bene con impegno e passione, unita nel suo collettivo come piace al Ds Fioravanti, che conta di poter portare alcuni dei dieci juniores dei quali disporrà anche all’attività su pista, essendo da sempre il tecnico di Castelfiorentino un amante di questa specialità. La presenza anche per il prossimo anno del Team Pieri Calamai è la conferma del progetto a suo tempo promosso dal presidente Pieri, per dare la possibilità ogni anno almeno a una decina di giovani di poter continuare la loro attività nel ciclismo, indipendentemente da quelli che sono stati e saranno i risultati ottenuti.
LA SQUADRA: Andrea Bucelli, Cristian Moroni, Luca Giorni, Matteo Pepi, Jacopo Viviani, Michael Di Girolamo, Flavio Venomi, Francesco Catelli, Costantin Lupu, Francesco Zanaga.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.