Giovani alla ribalta nella quinta edizione del Cross Ancona-Trofeo Le Velò seconda prova del Circuito SMP Master Cross che si è svolto in località Varano.
Ad illuminare le gare giovanili due cognomi noti al ciclismo come Patrik Pezzo Rosola, figlio della due volte olimpionica Paolo e dell'ex professionista Paolo, e Giorgia Pellizotti figlia dell'ex prof Franco ora diesse alla Bahrain Merida. Pezzo Rosola (Hellas Monteforte) ha vinto la gara riservata agli esordienti superando Aaron Scuderi (Kardaun Cardano) e Filippo Grigolini del team Jam's Bike Buja, mentre la giovanissima Pellizotti (Gs Mosole) ha trionfato nella prova femminile anticipando di 3" la campionessa d'Italia Elisa Bianchi (Team Piton) e Camilla Murro (DP66 Giant Smp).
Nelle altre categorie vittorie di Nicholas Travella (Guerciotti Development) con gli allievi di secondo anno: il tricolore si è lasciato alle spalle Stefano Viezzi e Mattia Stenico questi campione italiano di mtb. Riccardo Da Rios (Sanfiorese) si è imposto invece tra i ragazzi del primo anno davanti a Ettore Fabbro e Mattia Proietti Gagliardoni. Per quanto riguarda le donne allieve hurrà per Elisa Ferri, dell'Olimpia Valdarnese, che trionfa su Giulia Rinaldoni e Arianna Bianchi. I traguardi della categoria G6 sono appannaggio di Tommaso Cingolani e Asia Vanuzzo. (foto podio donne esordienti)
nell'allegato le classifiche complete
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.