Gallina Ecotek Lucchini Colosio, fatta la squadra per il 2022. Quindici corridori della categoria elite e under 23 di cui sei al debutto e tre stranieri.
Il responsabile del team Cesare Turchetti aggiunge: "La squadra ha molta qualità ed è ben equilibrata: gli stranieri sono scalatori e affiancheranno nelle corse in montagna Calzoni, poi abbiamo il gruppo dei velocisti che si è impreziosito con l'arrivo dell'esperto Di Felice, e tanti giovani sui quali abbiamo investito per i prossimi anni. In questo modo potremo essere competitivi in tutte le corse".L'organico 2022 della Gallina Ecotek Lucchini Colosio, che ricordiamo sarà una squadra Continental a partire dalla prossima stagione, comprende i confermati Walter Calzoni, Andrea Gatti, Matteo Pongiluppi, Davide Bauce e l'ucraino Kyrylo Tsarenko.
Dalla Colombia arriva Sergio Granados, classe 2000 come l'latro ucraino Oleksandr Shchypak entrambi scalatori di ottima fattura. A questi si affiancheranno i nuovi Francesco Di Felice, pescarese classe 1997 che dall'alto della sua esperienza sarà il regista del gruppo in corsa e Luca Cavallo classe 1999 cuneese protagonista quest'anno a Carnago con la terza posizione.
Salgono dalla categoria juniores sei giovani da seguire con particolare interesse. Si tratta dei bresciani Riccardo Perani e Nicolas Borsarini, del cremonese Riccardo Tomasoni, del trevigiano Lorenzo Ferroni, del mantovano Diego Ressi e del cuneese Domenico Cirlincione.
Ai direttori sportivi Giancarlo Raimondi e Nevio Millo e naturalmente al team manager Cesare Turchetti spetterà il compito di guidare i corridori dall'ammiraglia. La squadra correrà con le speciali Cicli Piton. Nella prima settimana di dicembre il primo raduno a Botticino in provincia di Brescia.