Per la nuova Federciclismo di Cordiano Dagnoni è un modo nuovo di comunicare, che va messo a punto ma si fa già notare, come questa “slide” che ritrae Roberto Amadio Pitagorico, sorridente e soddisfatto: chissà cosa si sono detti… Chissà cosa hanno fatto… Tante domande, per comunicare che qualcosa si muove, forse più di qualcosa. Una cosa è certa: la nuova Federazione Ciclistica Italiana di Dagnoni cerca di comunicare e per farlo prova a usare tutti gli strumenti a disposizione: dai comunicati stampa ai social. In questo caso Instagram, con le loro stories, un modo per cercare di attirare e intercettare anche la curiosità e l’attenzione dei più giovani. Un modo per “svecchiare” il nostro beneamato sport. È altrettanto chiaro che con queste informazioni veloci o “snack” come tecnicamente vengono chiamate, si offre un’informazione un po’ più superficiale, ma estremamente utile e attraente, che va completata con tutta una serie di altre notizie per entrare meglio nello specifico. Per molti questo è solo fumo, per noi è sostanza se sotto c’è polpa e credo che la macchina Federale stia pedalando per mostrare a tutti che oltre ad una “slide” c’è molto di più.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.