Michele Gazzoli ha ufficializzato nei giorni scorsi il suo passaggio al Team Astana Qazakstan per la stagione 2022. Il corridore bresciano è infatti reduce dal primo collegiale con la formazione del team manager Alexandre Vinokourov dove ha potuto prendere contatto con la nuova realtà agonistica.
"Sono felice per questo nuovo capitolo della mia vita che si apre. - spiega Gazzoli - e se ci sono riuscito devo ringraziare il Team Colpack Ballan che mi ha permesso di crescere e mi ha formato come corridore dopo i 2 anni difficili, al mio debutto nella categoria Under 23, in cui avevo corso poco. Sono rimasto colpito dalla professionalità di questa squadra e dalla passione dei dirigenti. Grazie Beppe Colleoni, Antonio Bevilacqua, famiglia Ballan, Rossella Dileo, Gianluca Valoti e tutti gli altri".
2 anni così brevemente sintetizzati: "7 vittorie e una convocazione importante ai Mondiali nelle Fiandre dove ho mancato di pochissimo la medaglia giungendo 4°. Nel 2021 i successi del Liberazione, il 25 aprile a Roma, che ritengo la corsa dei miei sogni e che speravo di vincere fin da piccolo, poi il 7 agosto la Firenze Empoli, il 7 settembre a Sona e infine il tricolore a crono a Fiume Veneto il 9 ottobre"
Spetta a Rossella Dileo commentare questo passaggio. "Gazzoli è cresciuto ed ha trovato la sua dimensione. Al 4° anno nella categoria è giusto che passi tra i prof. Un traguardo che si è meritato. Ora viene il bello della sua carriera e noi gli auguriamo il meglio".
PASSAGGI 2021: Anche in questa stagione il team Colpack Ballan ha visto passare al professionismo molti corridori. Nell'ordine ricordiamo:
Ayuso Juan - Team UAE
Baroncini Filippo - Trek Segafredo
Gazzoli Michele - Astana
Martinelli Alessio - Bardiani CSF Faizanè
Rastelli Luca - Bardiani CSF Faizanè
Verre Alessandro - Arkea Samsic
comunicato stampa
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.