Al suo secondo anno con la Deceuninck Quick Step Davide Ballerini ha fatto grandi cose: è diventato il primo italiano negli ultimi otto anni a vincere Omloop Het Nieuwsblad, ha ottenuto altre due vittorie, ha fatto il suo debutto al Tour de France e ha contribuito a molti dei successi che hanno permesso alla Deceuninck – Quick-Step di tornare in cima alla classifica mondiale a squadre UCI.
Il suo momento più bello del 2021 è arrivato all'Omloop Het Nieuwsblad, quando ha realizzato il sogno di una vita: vincere una classica del nord. Un risultato che, unito agli altri, ha portato il team a proporgli un rinnovo di contratto fino al 2023.
«Sono davvero felice, perché posso continuare il mio sogno. Mi sento benissimo qui e in nessun momento ho pensato di lasciare questa squadra. È come una famiglia per me, quindi continuare è stata una decisione facile. Con il Wolfpack ho vinto la mia prima grande gara di un giorno, la Omloop, e questo mi rende fiducioso di poter lottare per la vittoria alla Parigi-Roubaix, che è il più grande obiettivo della mia carriera. Correre al Tour de France e avere un ruolo nei successi di Mark Cavendish nella classifica a punti mi rende anche molto orgoglioso e mi regala un altro grande ricordo. Per i prossimi due anni, sono motivato a lavorare sodo, a migliorare e ad aiutare la squadra a rimanere la migliore al mondo» ha detto Ballerini felice dopo aver firmato il nuovo accordo.
Il CEO di Deceuninck – Quick-Step Patrick Lefevere è certo che Davide abbia molto da mostrare nelle prossime stagioni: «Conoscevamo il suo potenziale quando lo abbiamo ingaggiato e Davide non ha deluso. Ci ha portato diverse vittorie in questi due anni e, allo stesso tempo, ha dimostrato di essere sempre pronto a lavorare per i suoi compagni di squadra. Inoltre, ha ancora molto spazio per migliorare, ed è per questo che firmare un nuovo contratto era la cosa logica da fare».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.