La Intermarché-Wanty-Gobert rafforza la sua squadra per le classiche puntando sul belga Dimitri Claeys e sul francese Adrien Petit: il primo ha firmato per una stagione, il secondo per due con la squadra belga diretta da Jean-François Bourlart.
Per Dimitri Claeys è un ritorno, in quanto faceva parte del team nel 2016; quell'anno, il 34enne corridore di Gand impressionò sulle strade del Giro delle Fiandre conquistando il 9° posto e poi vinse una tappa delle Ardenne al Tour de Wallonie e il GP Jef Scherens. «Non ho dovuto pensare a lungo prima di prendere la decisione di tornare alla Intermarché-Wanty-Gobert. Anche se la struttura è cambiata molto da quando ne ho fatto parte nel 2016, so che mi sentirò bene e che avrò l'opportunità di mostrarmi nelle mie classiche preferite e in altre gare belghe. Ricordo che nel 2016, grazie a Jean-François Bourlart e Hilaire Van der Schueren, ho avuto l'opportunità di mostrare le mie capacità nelle classiche più importanti».
All'età di 31 anni, Adrien Petit approda inuna squadra straniera per la prima volta in carriera. «Dopo aver seguito il percorso di crescita della Intermarché-Wanty-Gobert, ora mi sento pronto a passare a un World Team straniero dopo undici anni in squadre francesi. I buoni contatti con il team e il forte interesse di Alexander Kristoff per le mie qualità mi hanno convinto. Seguirò il campione norvegese nella maggior parte delle sue gare e non vedo l'ora di contribuire ai suoi successi. Non vedo l'ora di iniziare questo nuovo capitolo e di appuntare un numero su una maglietta di Intermarché-Wanty-Gobert!».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.