«Ci eravamo avvantaggiati in una fase di gara ed erano tutti buoni atleti. Ad un certo punto veniamo raggiunti da un corridore, un attimo di stallo e poi si avvantaggia per qualche secondo. Eravamo tutti in fila a tirare e lui guadagnava. Allora è iniziato il tam tam... "quello ha il motorino". Se invece è farina del suo sacco tanto di cappello».
Questo è il racconto fatto a Bla Bla Bike da Ambrogio Romanò, testimone oculare di un fatto di corsa di cui si è parlato ad oltranza. Ascoltalo dalla voce del protagonista nella 75^ puntata di Bla Bla Bike.
C'è un vuoto normativo perché non è previsto alcun tipo di controllo nel mondo amatoriale, ma è una situazione da sanare in maniera indiscutibile. In questa puntata abbiamo sentito anche i pareri dell'avvocato Federico Balconi presidente di Zerosbatti e dell'avvocato Gianluca Santilli numero uno di BikeEconomy e infine i progetti a riguardo di Gianantonio Crisafulli, consigliere federale con delega al settore amatoriale e ai rapporti con gli enti.
Per ascoltare BlaBlaBike CLICCA QUI o corri sul nostro canale Spotify.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.