OLIMPIADI TOKYO 2020. RECORD DI SPETTATORI SULLE PIATTAFORME DIGITALI DI DISCOVERY

TV | 04/08/2021 | 08:06

La settimana di apertura dei Giochi Olimpici ha visto un numero record di spettatori godersi ogni momento di Tokyo 2020 attraverso le piattaforme digitali di Discovery in Europa*. Il desiderio del pubblico di personalizzare la propria esperienza, scegliendo se guardare l’eroe nazionale o la disciplina sportiva preferita, ha portato, nella prima settimana dei Giochi, un incremento tale di nuovi abbonamenti digitali da raddoppiare già nella prima settimana il totale delle sottoscrizioni dei Giochi Olimpici Invernali di PyeongChang 2018.


Quasi tre quarti del miliardo di minuti di streaming di contenuti olimpici è stato guardato attraverso discovery+ e i servizi di abbonamento Eurosport durante la prima settimana, circa 18 volte di più rispetto allo stesso periodo di PyeongChang 2018.


Grazie all'approccio di distribuzione multipiattaforma che Discovery ha scelto di sperimentare in tutta Europa (FTA, PayTV e Direct to Consumer), più di 275 milioni di spettatori hanno avuto la possibilità di godersi ogni momento dei Giochi fino ad adesso. Tra questi, più di 100 milioni hanno usufruito dei servizi di copertura di Discovery in TV e in digitale, e altri 175 milioni attraverso gli accordi di sublicenza di Discovery con le emittenti partner in chiaro in tutta Europa. Gli ascolti totali dei Giochi Olimpici verranno comunicati soltanto al termine della competizione.

A dimostrazione del successo, inoltre, si registra anche una share importante per la televisione lineare su tutti i mercati nordici, dove Discovery detiene i diritti per le sue reti in chiaro. Tra i numeri più interessanti, 78% di share in Norvegia (partita di pallamano, Spagna contro Norvegia); 67% in Svezia (partita di calcio, Svezia contro Australia); e 60% in Svezia (nuoto).

Jean-Briac Perrette, President & CEO, Discovery International, ha affermato "I Giochi Olimpici sono il più grande evento globale, vanno ben oltre lo sport e non raggiungono soltanto il pubblico sportivo tradizionale. Se si guarda ai risultati della prima settimana, è chiaro che le Olimpiadi hanno portato tantissimi spettatori nuovi e diversi sulle nostre piattaforme. I Giochi di Tokyo coinvolgono un numero di utenti digitali mai visto prima, e siamo entusiasti che così tanti fan in tutta Europa si stiano appassionando grazie a discovery+”Anche Eurosport.com e le sue molteplici versioni per i mercati locali ha visto un'audience giornaliera da record, con una reach tre volte superiore allo stesso periodo di PyeongChang 2018. L'interesse per le Olimpiadi ha segnato un mese incredibile per Eurosport.com a luglio, con 54 milioni di utenti unici sulla piattaforma.

photo Getty Images - comunicato stampa

Copyright © TBW
COMMENTI
Hai dimenticato i tuoi dati, clicca qui.
Se non sei registrato clicca qui.
TBRADIO

00:00
00:00
«Sportful ha fatto parte di alcuni dei momenti più significativi della mia carriera», ricorda Fabian Cancellara e sono ricordi bellissimi quelli che vengono a galla, come quelli inerenti alla stagione del 2010 che ha visto assoluto protagonista il campione svizzero. Tudor Pro...


In occasione del campo di allenamento che la UAE Emirates XRG sta affrontando a Benidorm,  la Colnago ha consegnato due bici gravel speciali ad altrettanti campioni speciali. per proseguire nella lettura vai su tuttobicitech.it


Mercoledì 17 dicembre a Monaco verrà svelato il percorso de La Vuelta Espana 2026. L’importante evento richiamerà nel Principato atleti, addetti ai lavori e appassionati e tra questi anche alcuni rappresentanti del Team Chiodini di Magenta...  Per leggere l'articolo completo...


Il calcio e il ciclismo sono due costanti nella vita di Remco Evenepoel, due strade parallele che non si incontrano mai ma che attraversano di continuo la mente e il cuore del campione belga. Sono proprio questi due sport ad...


Si sono svolte al Teatro del Centro Civico “Aldo Rossi” a Borgoricco, in provincia di Padova, le premiazioni dei talenti del Veneto che sono stati i grandi protagonisti del 2025. La Festa, che da sempre rappresenta un appuntamento centrale nel...


Nelle date del 6 e 7 giugno delle agende di molti amatori c’è un pallino rosso a indicare La Stelvio Santini che, nella edizione del 2026, avrà una novità: l’evento gravel del sabato,  che si affianca alla tradizionale prova su strada della domenica. Immancabile,...


Tradizione natalizia rispettata a Orino con la Pedalata di Babbo Ntaale che ha tagliato il traguardo della tredicesima edizione. L’evento promosso dalla Società Ciclistica Orinese, in collaborazione con Ciclovarese, ha avuto come sempre uno scopo benefico e ha radunato nel...


Vittoria di tappa e nella classifica generale finale del circuito. Questi gli ottimi risconti per l’Ale Colnago Team impegnato a Borgo Barattin di Faé di Oderzo nel 23° Ciclocross Internazionale del Ponte, quarta ed ultima prova del Master Cross Selle Smp. La vittoria...


Una puntata composta da un'intervista sola? Già successo, e succederà ancora, quando ci troveremo a realizzare singole interviste così dense e ricche di contenuto come quella che costituisce l'appuntamento numero 301 con BlaBlaBike: 23 minuti e mezzo al telefono con...


Lidl-Trek annuncia che il vincitore dell'Amstel Gold Race, Mattias Skjelmose, ha firmato un'estensione del contratto che lo vedrà con il team fino al 2028. Skjelmose è entrato a far parte di Lidl-Trek nel 2021, la sua prima squadra professionistica, presentandosi...


TBRADIO

-

00:00
00:00





DIGITAL EDITION
Prima Pagina Edizioni s.r.l. - Via Inama 7 - 20133 Milano - P.I. 11980460155




Editoriale Rapporti & Relazioni Gatti & Misfatti I Dubbi Scripta Manent Fisco così per Sport L'Ora del Pasto Le Storie del Figio ZEROSBATTI Capitani Coraggiosi La Vuelta 2024