Due cicliste di ritorno da problemi fisici - Ellen van Dijk che ha avuto a che fare con il virus Covid-19 in primavera ed Elynor Bäckstedt che ha dovuto fare i conti con una gamba rotta l'anno scorso - hanno firmato l'uno-due nel prologo del Lotto Belgium Tour.
Van Dijk era considerata la favorita per la vittoria, ma la specialista della cronometro non aveva ancora trovato la forma migliore da quando si è ripresoa dal Covid-19: oggi ci è riuscita.
"Sono molto felice di aver vinto questo prologo - ha detto van Dijk -. È bello per il mio morale dopo un lungo periodo difficile. È stato bello, per me e la squadra!".
E poi la vincitrice spiega: "Era molto bagnato, ma il percorso era semplice; la prima parte è stata in salita, la seconda in discesa, mi è piaciuto».
Van Dijk ha corso in 5 minuti e 33 secondi precedento la 19enne Bäckstedt, sua compagna di squadra, per soli due secondi
"È stato bello vedere Elynor arrivare secondo. È stata una sorpresa per se stessa e penso per tutti. Sappiamo che ha molto talento, ed è stato davvero bello vederla così vicina al mio tempo".
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.