Pierre-Luc Perichon e Simon Geschke correranno anche nelel due prossime stagion con la maglia della Cofidis. L'annuncio ufficiale è arrivato da parte del team francese poco prima del via della sesta tappa del Criterium del Delfinato.
Pierre-Luc Perichon spiega: "Sono molto soddisfatto di poter prolungare, dimostra la fiducia della squadra in me e la fiducia che ho per la squadra. Ti consente di stabilizzarti e proiettarti a lungo termine. Nei miei dieci anni di carriera ho avuto solo due contratti di due anni. Il team sta crescendo, strutturandosi e saremo in grado di lavorare a lungo termine. Intorno a Guillaume, siamo riusciti a costruire un forte collettivo. C'è una bella struttura ma siamo soprattutto un gruppo di amici. Insieme siamo franchi e crea un clima di fiducia. Mi piace molto questo ruolo di capitano di strada. Pedalo da quasi 30 anni e mi piace condividere la mia esperienza, sia supportando Guillaume ma anche aiutando i più giovani durante gli eventi della Coupe de France. "
Simon Geschke a sua volta aggiunge: "Sono davvero felice. Ho avuto l'opportunità di dire quanto ero felice di essere in questa squadra e penso che sia reciproco. Rimanendo due stagioni, permette di lavorare nel tempo e di sfruttare al massimo le potenzialità della squadra. Sono molto felice di fare la mia parte. Nella mia carriera, a volte ho avuto l'opportunità di esprimermi da solo, ma mi piace molto il fatto che posso aiutare un leader nei grandi Tour. L'atmosfera in squadra è molto sana e questo è essenziale perché risultati e stipendio non sono tutto. Ma siamo fortunati: ci divertiamo tutti molto all'interno del gruppo Cofidis. "
Infine, ecco le patole di Cédric Vasseur, Direttore Generale del Team Cofidis: "Questa èun'ottima notizia. Pierre Luc e Simon condividono gli stessi valori del team e sono ora tra i piloti essenziali, in particolare all'interno del gruppo Guillaume Martin. hanno contribuito a far avanzare la squadra nell'UCI World Tour. Entrambi saranno al fianco di Guillaume nel prossimo Tour de France per aiutarlo a raggiungere la vetta. "
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.