Sono bastate tre gare al colombiano Oscar Santiago Garzon Alfonso (Work Service Speedy Bike) per prendere le misure al ciclismo italiano: alla quarta occasione, oggi a Foligno (Pg), ha centrato il suo primo successo con la maglia della formazione di patron Massimo Levorato.
E' stata una azione di forza quella che ha permesso a Santi Garzon di involarsi tutto solo verso il traguardo dove si è presentato a braccia alzate per celebrare una vittoria che ne ha confermato, una volta di più, tutto il talento e il potenziale già messo in luce sulle strade colombiane nelle categorie giovanili.
A completare la festa Work Service Speedy Bike sono arrivati anche il secondo posto di Luca Tornaboni, il sesto di Andrea Sergiampietri e il decimo di Tommaso Pascucci.
"Oggi Santi ha dimostrato ciò di cui è capace in salita. Sin dalla prima gara in Italia aveva fatto vedere delle ottime cose, sono felice che oggi sia riuscito a centrare il risultato pieno" ha commentato a fine giornata il ds Matteo Berti. "Ciò che mi rende maggiormente soddisfatto, però, è l'ottima prestazione di tutta la squadra che si è rivelata competitiva anche sui percorsi misti".
Il bottino domenicale della Work Service Speedy Bike comprende anche l'ottavo posto di Vincenzo Russo raccolto allo sprint sul traguardo di San Martino di Lupari (Pd). Domenica prossima il team diretto da Matteo Berti, Fabio Camerin e Antonio Santoro sarà al via della Strade Bianche Juniores e del circuito di Sacile (Pn).
ORDINE D'ARRIVO
km 109 in 2h 45' media/h 39.636
1 GARZON Oscar Santiago Col - Work Service Speedy Bike
2 TORNABONI Luca Work Service Speedy Bike
3 MOSCA Raffaele Forno Pioppi
4 BAGNARA Luca Reda Mokador
5 DAL CAPPELLO Omar Autozai Petrucci Contri
6 SERGIAMPIETRI Andrea Work Service Speedy Bike
7 DI CAMILLO Lorenzo Gulp Pool Val Vibrata
8 GAVILLI Gaddo Big Hunter Beltrami Seanese
9 MONTANARI Lorenzo Sidermec F.lli Vitali
10 PANICUCCI Tommaso Work Service Speedy Bike
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.