Martina Fidanza ha messo a segno oggi, a Civitanova Marche (Macerata) la sua prima vittoria stagionale con la nuova casacca della Isolmant Premac Vittoria nella prima edizione del Trofeo Born To Win gara Open sulla distanza di 91 chilometri.
La velocista azzurra, vincitrice di quattro titoli europei in pista nel 2020, guidata in ammiraglia dal padre Giovanni Fidanza, ha regolato in volata Letizia Paternoster e Vanessa Michieletto. La gara odierna, prima nella sua edizione, è stata velocissima e nonostante il tracciato pianeggiante, numerosi sono i tentativi di fuga operati dalle atlete, tutti però controllati agevolmente dalle portacolori della Isolmant Premac Vittoria.
Martina Fidanza è stata messa nelle condizioni ideali per andare a segno: guidata magistralmente dalle compagne Pisciali, Gasparini e per ultima dalla Zanetti, è partita lunga e ha vinto nettamente.
"Ha vinto la squadra- ha detto il manager Giovanni Fidanza-. Siamo stati protagonisti sempre dal primo all'ultimo chilometro, e nello sprint finale Martina è stata superlativa. La dedica va proprio a tutte le ragazze, e agli sponsor che meritano questo successo".
Da sottolineare anche il successo di Francesca Baroni nella speciale classifica dei Traguardi Volanti".
ORDINE D'ARRIVO
1 FIDANZA Martina Isolmant Premac Vittoria
2 PATERNOSTER Letizia Trek Segafredo
3 MICHIELETTO Vanessa Top Girls Fassa Bortolo
4 ZANARDI Silvia Bepink
5 BARBIERI Rachele AC Serramazzoni
6 MAGRI Silvia Valcar Travel & Service
7 CARBONARI Anastasia Born to Win
8 MANTOVANI Aurora Vo2 Team Pink
9 MASETTI Gaia Top Girls Fassa Bortolo
10 BARIANI Giorgia Top Girls Fassa Bortolo