Il Team BikeExchange torna in Italia con una formazione molto forte per il Trofeo Alfredo Binda-Comune di Cittiglio. A guidare la formazione australiana saranno Amanda Spratt, già seonda al Binda, e la scalatrice Lucy Kennedy affiancate dai nuoivi acquisti Ane Santesteban e Urška Žigart, che conteranno sull'appoggio della bicampionessa neozelandese Georgia Williams e di Janneke Ensin.
Il percorso di 141 km si conclude con un difficile circuito finale da coprire quattro volte caratterizzato dall'impegnativa salita di Orino, e gli ultimi sette chilometri non sono da sottovalutare, con una leggera salita fino al traguardo.
Amanda Spratt spiega: «Il Trofeo Binda mi porta grandi ricordi visto che sono arrivata seconda nel 2019. È una gara che amo, e mi sembra davvero una gara di casa perché ho trascorso tante ore ad allenarmi su queste strade nel corso della mia carriera, inoltre è vicino alla base del nostro team. Per questi motivi sono sempre alla linea di partenza con una motivazione alta per puntare ad un buon risultato. È stato bello correre di nuovo con la squadra a Nokere, dove abbiamo ottenuto il secondo posto con Grace. Mi piace avere più ruoli nel team, quindi è stato bello essere di supporto e le gambe sembravano ok. Ovviamente era una corsa molto diversa dal Trofeo Binda, ma saprò essere pronta per domenica. Sono entusiasta di gareggiare con Urška per la prima volta ed è bello vedere Georgia tornare alla forma che aveva un paio di anni fa e insieme a Lucy, Ane e Janneke penso che possiamo puntare a fare la gara dura»
A sua volta Alejandro Gonzales-Tablas, direttore sportivo del team australiano, aggiunge: «Andiamo a Cittiglio senza aspettative ma con una mentalità aggressiva. Questa è una gara che si adatta al nostro team e prenderemo l'iniziativa se necessario. Di sicuro abbiamo una squadra forte, non abbiamo avuto la nostra giornata migliore alle Strade Blanche due settimane fa, ma non vediamo l'ora di ribaltare la situazione. Pensando alla gara di questa domenica credo che sarà una gara molto dura, come al solito sarà molto apert e sarà importante essere presenti in ogni fase di corsa».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.