«Domenica è sempre domenica...» cantava nel 1957 Renato Rascel ed il brano - scritto da Garinei e Giovannini su musica di Gorni Kramer (pensateci, un poker d'assi) - era destinato a diventare immortale.
E «Domenica è sempre domenica...» sembra essere diventata l'inno dell'Italia che pedala che, curiosamente, in questo mese di febbraio è sempre andata a segno nel giorno di festa per eccellenza.
Il 7 febbraio a vincere è stato Filippo Ganna che ha messo la sua firma nella crono conclusiva dell'Etoile de Besseges, bissando il successo ottenuto il giorno prima. Domenica 14 sotto i riflettori è finito il campione italiano ed europeo Giacomo Nizzolo, a segno con una volata vincente nella Clasica de Almeria. Domenica 21 addirittura festa doppia con Gianluca Brambilla, capace di vincere la tappa conclusiva e conquistare la vittoria finale nel Tour des Alpes Maritimes et du Var.
Infine oggi, per completare il mese, ecco il trionfo di Andrea Bagioli nella Drome Classic. Decisamente non male il ruolino di marcia e allora tanto vale dare un'occhiata al calendario di domenica prossima con la Parigi-Nizza, il Gp Larciano e il Gp Monseré nella spranza di continuare questo filotto. E, perché no?, di fischiettare ancora una volta il ritornello di Renato Rascel...
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.