Nuova operazione per Fabio Jakobsen: il velocista olandese della Deceuninck Quick Step, è stato operato con successo alla mascella ieri, presso il Radboud University Medical Center di Nijmegen.
«L'operazione è andata bene - ha fatto sapere il corridore attraverso il suo account Instagram -: ora devo riposare per una settimana. Il corpo deve avere il tempo di fare il suo lavoro».
In questa operazione a Jakobsen sono stati impiantati tessuti sia nella mascella superiore che in quella inferiore, per rimuovere le cicatrici interne ed è stato ricostruito il tessuto dentale.
Jakobsen è fiducioso e spera di tornare in sella alla sua bici entro una settimana. Già a gennaio aveva raggiunto la sua squadra in un ritiro in Spagna e, anche se non si sa quando potrà tornare in gara, è probabile rivederlo in corsa nel mese di maggio.
«Sono tornato in bici, ma non posso ancora dare una data del mio rientro»: questo è quanto recentemente aveva dichiarato l’olandese, caduto durante la prima tappa del Giro di Polonia in uno sprint con Dylan Groenewegen, finendo contro le transenne.
L’olandese aveva subito le prime operazioni in Polonia, di cui una durata oltre 5 ore al volto e poi, lo scorso autunno, altre per i denti. Purtroppo gli interventi chirurgici e i ricoveri in ospedale non sono terminati, ma Jakobsen è sereno adesso e pensa al giorno in cui potrà tornare ad avere un numero sulla schiena.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.