Prima l'annuncio della cancellazione della prova femminile, oggi la notizia più temuta: anche la Vuelta Valenciana alza bandiera bianca e chiede ufficialmente all'Uci una nuova data. Non si correrà dal 3 al 7 febbraio.
Le squadre sono state avvertite oggi via mail dagli organizzatori della corsa spagnola, che hanno tentato fino all'ultimo di allestire la prova ma sonos tati costretti ad arrendersi ai numeri della pandemia e alle restrizioni imposte dal governo iberico. Salta così l'atteso debutto stagionale per tanti corridori, tra i quali Nibali, Ganna, Bernal, Trentin, Simon Yates e Kristoff, solo per citarne qualcuno.
Ennesima corsa spagnola che viene cancellata, quindi, in questo inizio di stagione che è tormentato tanto quanto - se non di più ancora - la primavera del 2020. Sopravvive per ora la Classica de Almeria, in calendario per domenica 14 febbraio, ma a questo punto anche questo appuntamento si ammanta di dubbi.
Dopo la prima corsa disputata domenica scorsa proprio sulle strade della provincia valenciana, il ciclismo europeo si aggrappa così alla Francia, dove domenica si disputerà il Gp La Marseillaise e la settimana prossima andrà in scena l'Etoile de Besseges. Quanto alla Spagna, occhi puntati sulla presentazione ufficiale della Vuelta 2021 in programma il prossimo 11 febbraio, nella speranza che porti con sè una ventata di nuovo ottimismo.
Foto Credit: @BettiniPhoto
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.