Tutto ampiamente previsto per l’elezione del nuovo Comitato Provinciale di Prato della Federciclismo (il penultimo in Toscana, regione dove rimane da eleggere quello del Comitato di Lucca). All’assemblea delle società pratesi svoltasi nei locali della parrocchia di Castelnuovo alla periferia della città, il numero dei candidati e dei delegati era lo stesso dei posti a disposizione.
Nuovo presidente eletto all’unanimità (13 voti su altrettanti disponibili) Andrea Vezzosi già consigliere dello stesso Comitato nell’ultimo quadriennio e che in passato ha presieduto lo stesso comitato pratese per ben 12 anni, dal 2000 al 2012 prima di lasciare a Maria Bruni a sua volta rimpiazzata nel 2017 da Sergio Iozzelli. Un ritorno dunque per Andrea Vezzosi personaggio conosciuto ed apprezzato da tutti non solo in Toscana, per le sue capacità e per la disponibilità sempre garantita alle società ed a chi organizza manifestazioni ciclistiche.
Con lui faranno parte del Comitato provinciale pratese in qualità di consiglieri, il presidente uscente Sergio Iozzelli, i nuovi entrati Marco Fuochi e Stefano Gonzi (tutti e tre hanno ricevuto 9 voti) e Angelo Lando Cambi, già nel direttivo negli ultimi 4 anni che ne ha ottenuti quattro. I due delegati in rappresentanza degli affiliati per il congresso nazionale del 21 febbraio all’Hotel Hilton di Fiumicino, saranno i due nuovi consiglieri Stefano Gonzi, team manager della Soudal di Montemurlo e da anni impegnato nel mountain bike, e Marco Fuochi presidente della Big Hunter Seanese che hanno ottenuto rispettivamente sette e sei voti.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.