Alla vigilia delle elezioni regionali friulane, in programma domenica 13 dicembre a Palmanova, il candidato alla presidenza Mauro Chiariot propone alcune considerazioni.
«Voglio sottolineare che la mia candidatura nasce dalle numerose richieste pervenute da parte di società del panorama regionale. Superate le prime perplessità e fatte le valutazioni necessarie, vista la mia storica esperienza e passione per questo sport delle due ruote ho deciso, con una squadra di tutto rispetto, di mettermi a disposizione del movimento regionale.
Come sappiamo i programmi possono essere vasti e comprendere molteplici particolarità, però dobbiamo saper focalizzare gli aspetti di maggior priorità.
Credo sia opportuno fare una crescita graduale e omogenea del nostro territorio dovendo, in primis, recuperare il dialogo e l’armonia con tutti i dirigenti, tecnici ed appassionati perché, tutte le indicazioni ricevute in questo periodo, segnalano un certo malcontento della base.
Sarà premura mia e della mia squadra adoperarmi per superare queste fasi che potrebbero accentuarsi e sfociare in una ulteriore divisione territoriale.
Altro aspetto importante è la difesa del patrimonio atleti della Regione FVG necessario a consentire lo sviluppo e l’autonomia di tutte le filiere coadiuvato sicuramente da tecnici qualificati su tutti i fronti e discipline. Pure la qualità dei nostri dirigenti di società è ad un ottimo livello, ne è una dimostrazione il calendario gare con diverse eccellenze internazionali su tutti i settori e i risultati ottenuti.
Credo pertanto serva da parte della dirigenza una maggiore sinergia con la base per coordinare tutti questi sforzi organizzativi. Il nuovo consiglio direttivo dovrà allestire delle commissioni competenti, che rappresentino le società e il Comitato Provinciale.
Un altro aspetto fondamentale andrà ripreso, la Promozione nelle scuole, già tradizione storica di questa Regione, pertanto servirà riallacciare il dialogo con il Provveditorato agli Studi e l’Assessorato alla Cultura per poter rientrare nelle scuole con il progetto federale ed esposto dai nostri docenti qualificati.
Fra i tanti temi da esporre quello della “Sicurezza” farà parte delle priorità del nostro programma. Inoltre mi impegnerò per migliorare le sinergie tecniche e collaborative fra i due Centri Pista regionali; un impegno doveroso visto lo sforzo economico che anche l’Ente Regione, negli anni, ha espresso.
La mia squadra sarà composta da:
Candidato alla Presidenza: Chiarot Mauro
Candidati alla Vice Presidenza: Biz Michele (figlio dell’indimenticabile Gianni Biz - G.S.Caneva) e Boccardo Antonella
Candidati a Consigliere: Cucinotta Nunzio (papà di Claudio ex professionista e d.s. per il team Bardiani-CSF.) e Stella Alessandro
comunicato stampa
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.