Raffica di rinnovi in casa Astana Premier Tech. Ben sette, infatti, i corridori che prolungano il loro impegno con il team guidato da Alexandre Vinokourov.
Ion Izagirre, vincitore di una tappa alla Vuelta a España di quest'anno, ha firmato per un'altra stagione: «Insieme a mio fratello sono entrato nel team nel 2019. Sono stati due anni fantastici, quindi sono felice di firmare per un'altra stagione. Quest'anno ho avuto purtroppo alti e bassi, lasciare il Tour de France è stato un brutto colpo, ma vincere la tappa alla Vuelta a Espana è stato il lieto fine di una stagione impegnativa. Non vedo l'ora che arrivi il 2021: come sempre, Gorka ed io abbiamo grandi ambizioni e siamo già al lavoro per iniziare la stagione in buona forma».
Un anno in più in Astana anche per il campione spagnolo della corsa su strada Luis Leon Sanchez: «Mi sento molto a mio agio qui, perché è una squadra familiare con un ambiente professionale. Inoltre, conosco il mio ruolo all'interno del team: la mia avventura in Astana è iniziata nel 2015, ma le mie motivazioni e le mie ambizioni rimangono le stesse. Con la mia esperienza penso di poter prendere per mano i giovani corridori che sono arrivati ma aiuterò anche i nostri leader a lottare per i migliori risultati possibili nei grandi giri».
Il terzo spagnolo a rinnovare è Gorka Izagirre: «Sono felice di restare, insieme a mio fratello, per un altro anno con la squadra. La stagione 2020 è stata, come tutti sappiamo, diversa e difficile, ma i nostri sponsor ci hanno supportato perfettamente. Ho già identificato alcuni obiettivi personali per la stagione 2021 e spero di poterli raggiungere».
Davide Martinelli, reduce dal suo primo anno in squadra, resterà per un'altra stagione con il team kazako-canadese: «Sono molto contento perché dopo una stagione molto strana e difficile a causa del COVID-19, spero in una stagione 2021 regolare e con meno problemi. Ho la possibilità di continuare a lavorare con la squadra, voglio mostrare il mio potenziale soprattutto nelle classiche di primavera. Per questi obiettivi sto già lavorando e voglio davvero ringraziare la squadra e il management per aver creduto in me, darò il massimo per ripagare la loro fiducia».
Il danese Jonas Gregaard da parte sua commenta: «Sono felice di continuare con questa grande famiglia. Penso di essere cresciuto molto negli ultimi due mesi e sono sicuro che la prossima stagione sarà importante per me ma anche per la squadra. Mi sento a mio agio, il team sta lavorando in modo molto professionale e mi ha supportato in ogni modo quest'anno».
L'altro corridore italiano a rinnovare il suo contratto è Manuele Boaro: «Sono contento di restare un altro anno con la squadra, dopo una stagione in cui abbiamo affronatto tante difficoltà ma raccolto anche buoni risultati. Spero in una grande stagione 2021 e sono pronto, come sempre, a dare il mio contributo al team».
Infine rinnovo per il colombiano Rodrigo Contreras: «Anche se è stato un anno difficile, il 2020 mi ha portato risultati positivi, come la conclusione del mio primo Grande Giro. Sono felice di restare qui un altro anno, perché mi piace l'ambiente, il modo in cui lavora la squadra e le persone che la compongono. Ora sono in Colombia e sto già lavorando per la prossima stagione prima di tornare in Europa».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.