La Francia, così come tanti altri Paesi europei, è ancora in piena crisi sanitaria causata dal Coronavirus e, per questo le autorità nazionali hanno deciso di annullare i prossimi campionati nazionali su pista.
In un comunicato pubblicato sabato la Federazione Ciclistica Francese ha annunciato la cancellazione dei Campionati Francesi su Pista, Elite e Future, che si sarebbero dovuti svolgere dal 19 al 23 dicembre a Bourges. Nel comunicato si legge: «Vista la situazione sanitaria attuale nel Paese, dovuta al Covid-19, e l'incertezza sull'evoluzione della pandemia nelle prossime settimane che ha impattato fortemente in modo negativo sull'organizzazione e la preparazione sportiva dell’evento, sono annullati i Campionati nazionali di pista. Questa misura eccezionale, frutto di una lunga riflessione, è stata presa nell'interesse dei partecipanti privilegiando la salute di tutti».
La Francia a causa della pandemia aveva già rinunciato a mandare i propri atleti ai Campionati Europei su pista, di Plovdiv in Bulgaria.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.