Doppio rinforzo anglosassone per la prima avventura dell'Eolo Kometa Cycling Team nella categoria ProTeam. Il team italo spagnolo ingaggia infatti John Archibald (1990) e Mark Christian (1990): i due, che hanno firmato un contratto annuale, arrivano da squadre continentali, rispettivamente dalla Ribble Weldtite Pro Cycling e dalla Canyon dhb p / b Soreen.
Archibald è cresciuto nei velodromi ed è uno specialista delle corse contro il tempo. Nel suo palmares figura il bronzo della staffetta mondiale nella rassegna iirdata dello Yorkshire 2019: lo scozzese, nativo di Edimburgo, ha quasi smpre corso nel Regno Unito ed è fratello di Katie Archibald, una delle grandi cicliste britanniche di sempre, campionessa olimpica, mondiale ed europea in pista.
«Per me questa è un'opportunità unica - dice un Archibald, che ha vinto medaglie anche ai Giochi del Commonwealth -. Spero di ottenere buoni risultati per la prossima stagione, soprattutto nelle prove a cronometro. Non sapevo molto della fondazione prima di entrare a far parte del team, ma ovviamente è fantastico essere associato a questa causa».
Nativo come Cavendish dell'Isola di Man, Mark Christian è uno scalatore che ha più esperienza su strada a livello internazionale, con piazzamenti in gare del calibro del Tour de Yorkshire (7° nel 2017) e del Giro d'Austria (13° nel 2019), due Liège-Bastoon-Liège all'attivo così come il Tour de France nel 2017.
«Non vedo l'ora di iniziare questa avventura. Sean Yates mi ha contattato, mi ha spiegato cosa si aspetta dal prossimo anno e ho subito accettato di firmare. Poter correre alcune delle gare più importanti del mondo è una grande opportunità e sono molto grato a tutta la squadra, con Alberto e Ivan al timone, per questa opportunità. Spero di poter aiutare La Eolo Kometa a raggiungere i suoi obiettivi».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.