Valerio Piva, 62 anni, entrerà a far parte dello staff tecnico del Circus-Wanty Gobert nel 2021. Dopo 10 anni di carriera da professionista, Valerio Piva ha iniziato a lavorare come direttore sportivo nel 2002 con Mapei, prima di approdare alla Vlaanderen-T-Interim, quindi alla T-Mobile divenuta poi HTC-Columbia. Dopo due anni con il Team Katusha, Piva è approdato alla società di Jim Ochowicz guidando i team BMC e CCC.
Piva, che da anni vive a Riemst in Belgio, porterà la sua grande esperienza nel World Tour nella direzione sportiva del Circus-Wanty Gobert, affiancando Hilaire Van der Schueren, Steven De Neef, Jean-Marc Rossignon e Bart Wellens.
Valerio Piva spiega: «In quei sette anni ho vissuto tante emozioni sportive insieme a Jim Ochowicz. Sfortunatamente il progetto CCC non ha potuto avere continuità, ma sono molto contento dell''accordo che è stato trovato con la Circus-Wanty Gobert. Mi sono sentito onorato quando Jean-François Bourlart mi ha invitato a far parte del team. Sono convinto che insieme possiamo ottenere grandi risultati! Abbiamo la stessa filosofia e sappiamo di avere molto lavoro da fare, insieme ai corridori e allo staff, per far brillare la nostra maglia e per ottenere buoni risultati nel World Tour».
A sua volta il direttore generale Jean-François Bourlart commenta: «Abbiamo a cuore la continuità del progetto CCC e della struttura Continuum Sports, quindi ci è sembrato logico affidarci alla loro esperienza. Possiamo contare su persone valide che conoscono il World Tour. Dopo l'arrivo di Aike Visbeek a capo della nostra sezione Performance, Valerio è un ottimo rinforzo per la nostra direzione sportiva. I suoi anni alla guida di squadre World Tour sono complementari all'esperienza di Aike Visbeek o Hilaire Van der Schueren. Grazie a loro Possiamo affrontare il passaggio di categroia con serenità».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.