Domenico Pozzovivo è costretto ad abbandonare il Tour de France a causa dell'infortunio al gomito riportato nella tappa di apertura della gara a Nizza, quando il corridore ha urtato la mano tesa di uno spettatore che stava scattando una foto ed è finito a terra. La decisione è stata presa dal Team Manager Bjarne Riis al termine della nona tappa che si è conclusa a Laruns. Pozzovivo ha lottato in con grande coraggio ma alla fine è costretto alla resa.
Bjarne Riis spiega: «E' davvero triste che Domenico sia stato costretto a ritirarsi dalla gara. Eravamo molto ottimisti sul fatto che sarebbe stato in grado di ben figurare nella classifica generale generale, ma quell'opportunità gli è stata tolta nella prima tappa dall'incidente. Ho visto come ha sofferto coraggiosamente ogni giorno e ora siamo giunti alla conclusione che la cosa migliore per lui è che si fermi. Vogliamo che torni a casa, si concentri sul recupero e inizi a guardare avanti per prepararsi al Giro d'Italia».
A sua volta Domenico Pozzovivo aggiunge: «Non volevo lasciare il Tour senza sapere se il mio corpo poteva riprendersi ma il dolore ogni giorno è stato incredibile. In aggiunta a ciò, il rischio di cadere di nuovo e causare danni ancora maggiori è davvero troppo grande. Adesso mi concentrerò sul recupero il più velocemente possibile e poi guarderò al mio prossimo obiettivo che spero possa essere il Giro d'Italia. Ho cercato di dare il massimo e ho avuto un supporto incredibile dalla squadra e voglio ringraziare tutti».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.