La Lotto Soudal ha annunciato i nomi degli otto ciclisti che affronteranno il Tour de France con Caleb Ewan che - dopo i tre successi ottenuti lo scorso anno, tra cui quello di Parigi - sarà il punto di riferimento del team.
«Quest'anno ci sono meno opportunità per gli sprinter, ma le ruote veloci potranno giocarsi alcune belle tappe - ha dichiarato il team manager John Lelangue in una conferenza stampa -. Abbiamo fiducia in Caleb, che è è uno dei corridori più veloci del mondo. Abbiamo anche John Degenkolb che rappresenta una carta altrettanto importante da giocare e, soprattutto, abbiamo stipulato chiari accordi all'interno del team».
Al servizio dei due sprinter ci saranno in particolare Jasper De Buyst e Roger Kluge che metteranno in campo la loro grande esperienza. Accanto a loro, tre uomini di grande classe, da sempre votati all’attacco come Philipee Gilbert, Tim Wellens e Thomas De Gendt, mentre la selezione sarà completata da Steff Cras, che farà il suo debutto al Tour de France.
Proprio su Cras Lelangue aggiunge: «Stef ha talento e può aiutare Ewan nel miglior modo possibile nelle tappe pianeggianti e lavorare anche in montagna visto che si è dimostrato un eccellente scalatore. Crediamo molto in lui».
La Lotto Soudal per il Tour de France
Jasper De Buyst
Steff Cras
John Degenkolb
Caleb Ewan
Thomas De Gendt
Philippe Gilbert
Roger Kluge
Tim Wellens
riserve
Frederik Frison
Tomasz Marczyński
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.