Ha da poco appeso la bicicletta al chiodo ma Lars Boom resta in gruppo. L’ex prof olandese approda infatti alla CCC Liv, la formazione capitanata da Marianne Vos, con l’incarico di responsabile delle performance.
«Con la mia esperienza e interesse che ho per le attrezzature e la tecnologia, penso di poter portare un valore aggiunto al team. L'atmosfera della squadra mi è piaciuta, così come le loro ambizioni» ha spiegato l’olandese che nel suo palmares vanta, tra le altre, la vittoria di tappa al Tour nel 2014 in quella che è stata considerata una “mini Roubaix”.
E ancora: «Ho esordito nel mio nuovo ruolo con un incontro online nel abbiamo ovviamente discusso di Parigi-Roubaix. Quest'estate andremo nel nord della Francia per testare nuove attrezzature e non appena l'ASO ufficializzerà il percorso, organizzeremo anche una ricognizione. Ma non dimentichiamo che oltre alla Parigi-Roubaix, ci sono molte altre gare in cui possiamo fare un passo avanti con una buona gestione delle prestazioni»
Il proprietario del team Eric van den Boom aggiunge: «Lars trasmetterà la sua esperienza e la sua irresistibile passione alle nostre atlete. Con partner energici come Liv e Cadex, ci sono anche molte opportunità per mettere a punto nuove idee. Lars affiancherà il nostro performance manager Hidde Bekhuis e penso che la loro collaborazione potrà darci grandi risultati non solo nei prossimi mesi, ma anche a lungo andare».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.