La Jumbo-Visma ha ufficializzato che Primož Roglič sarà al via del Campionato Nazionale sloveno domenica 21 giugno. Per il vincitore dell'ultima Vuelta a España si tratta addirittura dell'esordio stagionale visto che, prima dell'esplosione del virus, non si era mai attaccato un numero alla schiena e l'ultima sua comparsa risale al 20 ottobre 2019 alla Chrono des Nations.
La cosa che però farà piacere agli appassionati è il grande duello che si prevede con il connazionale Tadej Pogačar, anche lui al via domenica, su un percorso di 146 km che si conclude con un'asperità di cinque chilometri all'8% medio. I due si sono già affrontati sulle strade della Vuelta lo scorso settembre, con Roglič che si è portato a casa la maglia rossa mentre il talento della UAE Emirates il terzo posto con tre vittorie di tappa.
Domenica avremo quindi il primo assaggio del ritorno del grande ciclismo, con due dei nomi più prestigiosi del gruppo. Un po' prima del previsto, visto che l'UCI aveva concesso il ritorno alle gare solo dal 1 luglio e dal 1 agosto per il WorldTour; la Federazione Slovena, però, è riuscita a farsi approvare le date di giugno, così che gli atleti di punta del movimento, ancora in patria, potranno partecipare al campionato nazionale senza difficoltà.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.