Dopo aver stilato i programmi dei suoi leader per i grandi giri, la Trek Segafredo ufficializza le scelte per altre tre delle sue stelle, vale a dire Mads Pedersen, Jasper Stuyven e Lizzie Deignan.
Il campione del mondo Mads Pedersen conferma la maggior parte dei suoi obiettivi per la stagione, vale a dire l’esordio al Tour de France prima di un intenso blocco di classiche che culminerà con la Paris-Roubaix. «È super avere finalmente un calendario di gare, perché ora abbiamo qualcosa a cui mirare e per cui prepararci. Ovviamente, i miei obiettivi rimangono le classiche e... spero in una Roubaix bagnata! Certo, il calendario è stravolto, ma è nostro dovere adattarci e personalmente non vedo l’ora di tornare a correre. Sarà una bella esperienza fare tutte le grandi gare in un periodo così breve».
Sarà il belga Jasper Stuyven a divedere con Pedersen gli oneri, tanto al Tour quanto nelle classiche. «È una nuova situazione per tutti, nessuno può sapere se gli sarà favorevole o meno, ma penso che siamo tutti desiderosi e affamati di ricominciare a correre. Inoltre, il calendario ci consente di iniziare a stilare i nostri programmi di allenamento e questo è un bene. Le classiche restano il mio obiettivo principale, sarà importante trovare un equilibrio tra gare, riposo e allenamento. Nessuno sa quale come daranno i monumenti ad ottobre, ce la possibilità di avere un po’ di brutto tempo, ma non pioggia e un po’ di freddo non dispiacciono».
Mads Pedersen tornerà a correre nella Vuelta a Burgos (28 luglio - 1 agosto), mentre il Giro di Polonia (5-9 agosto) sarà la prima gara di Jasper Stuyven.
In campo femminile, ufficializzato il programma della campionessa britannica Lizzie Deignan che avrà il Giro Rosa e le classiche come punti chiave. «Le classiche hanno un fascino speciale che lo spostamento di calendario certo non cambia: sono gare iconiche e sognare ad occhi aperti una vittoria da regalare alla squadra dà una spinta speciale ai miei allenamenti. Il Fiandre ha un posto speciale nel mio cuore e sarà un'altra occasione puntare al successo in quella gara».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.