“IO MI “MASCHERO”… E TU?”: LA CAMPAGNA SOCIAL DI SALICE OCCHIALI (E DEI SUOI TESTIMONIAL) SULLA SICUREZZA

INIZIATIVE | 28/04/2020 | 07:30

In occasione della Giornata Mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro del 28 aprile Salice Occhiali lancia l’iniziativa “Io mi “maschero”… e tu?”. L’azienda di Gravedona ed Uniti attraverso i suoi canali social (Facebook: @saliceocchiali - Instagram: @saliceocchiali_official) e grazie alla partecipazione di tanti dei suoi testimonial - a cominciare dai corridori dell’Androni Giocattoli Sidermec, passando per Sofia Goggia, il fondista Francesco De Fabiani, lo scialpinista Robert Antonioli e tanti altri - vuole sostenere la cultura della sicurezza sui luoghi di lavoro, ma anche all’esterno, in tutti gli spazi pubblici.


Dalla fabbrica comasca, che nell’inverno ha il suo core business nelle maschere e caschi da sci (storico il legame con la Valanga Azzurra griffata Salice degli anni Settanta) e nelle stagioni più calde con occhiali e caschi bici, fanno sapere: «È una data emblematica per far passare un messaggio importante sulla protezione in vista anche di una Fase 2 che è ormai alle porte». Salice Occhiali nell’ultimo mese e mezzo ha convertito la sua produzione per aiutare gli ospedali con la creazione di visiere e occhiali utilizzabili in ambito ospedaliero e sanitario: «Se tanta è la voglia di normalità, altrettanto grande è la preoccupazione di ricadere nell’emergenza delle scorse settimane. Per questo riteniamo che l’attenzione, la prevenzione e la protezione siano le parole cardine sulle quali tutti si devono concentrare».


“Io mi “maschero”… e tu?” diventa il piccolo sforzo di Salice Occhiali (che nelle settimane scorse ha pure donato duemila mascherine per le famiglie del comune di Gravedona di Uniti): l’invito, per rilanciare una campagna importante, ai followers e a tutti in genere è di partecipare per sensibilizzare «all’utilizzo di mascherine per la protezione di bocca e naso e occhiali o maschere per la protezione degli occhi. Il nostro desiderio è proprio di coinvolgere la popolazione all’utilizzo di queste protezioni perché non si riviva l'emergenza degli scorsi mesi». L’iniziativa, accompagnata dagli hashtag #salicekeepsyousafe e #salicetiprotegge, può essere condivisa da ognuno pubblicando una foto con mascherina e un occhiale o una maschera Salice. Proprio come i tanti testimonial dell’azienda che ha compiuto 100 anni nel 2019 e che oggi si dice sicura che vinceremo «restando uniti e facendo ancora più squadra in questi difficili momenti».

Copyright © TBW
COMMENTI
Hai dimenticato i tuoi dati, clicca qui.
Se non sei registrato clicca qui.
TBRADIO

00:00
00:00
Dalla Spagna, precisamente da Diario AS, arriva una bomba di mercato: l’ormai ex pilota di MotoGP Aleix Espargaró è in procinto di firmare un contratto con la Lidl-Trek. Si, certo, come ambassador della Trek. «Aleix è qui con noi in...


Fariba Hashimi è nella storia: è la prima ciclista afghana a finire in una squadra femminile di World Tour. Per la stagione 2025 è stata ingaggiata dalla formazione tedesca Ceratizit WNT Pro Cycling. Dopo un 2024 positivo in cui è...


Nella prossima stagione gli atleti e le atlete della Arkea-B&B Hotels gareggeranno indossando capi prodotti dal Maglificio Rosti. La formazione francese - in cui militano anche Alessandro Verre, Luca Mozzato e Giosuè Epis – ha presentato oggi la nuova divisa...


Dalla Spagna il raduno della UAE raccontato dall'inviato Stefano Rizzato. E sempre dalla penisola iberica Antonio Tiberi e Sonny Colbrelli: il primo per dirci i suoi sogni e le sue ambizioni per la stagione che verrà, il secondo per farci...


Sette tappe, 1.130 km e 14.610 metri di dislivello. Sono questi i numeri chiave della Tirreno-Adriatico Crédit Agricole che è stata svelata quest'oggi presso il Teatro della Concordia di San Benedetto del Tronto. Quella del 2025 sarà la 60^ edizione...


L'Union Cycliste Internationale (UCI) annuncia che proporrà al suo Comitato di Gestione che l'uso di monossido di carbonio (CO) da parte dei corridori sia vietato per motivi medici. La decisione sarà presa dall'organo esecutivo della Federazione nella sua prossima riunione,...


FSA annuncia oggi  l’arrivo della nuova guarnitura SL-K LIGHT Direct Mount,  un prodotto all'avanguardia sotto ogni aspetto e dotato anche di un prezzo accessibile. In questa guarnitura troviamo l’immenso know-how dell’azienda, ma anche materiali e soluzioni avanzate con cui è...


La DSM cambia nome è dal prossimo anno diventerà Team Picnic PostNL. Con questa partnership, il supermercato Picnic supporterà per la prima volta nella sua storia un team sportivo e punta, attraverso il ciclismo, a far crescere anche all'estero la...


Dimension è stata la prima sella “corta” in casa Prologo ma è anche stata ed è uno dei migliori prodotti in circolazione, un prodotto che potremmo definire già iconico e oggi si migliora nella sua nuova versione Dimension R2 un prodotto che si...


La UAE Team ADQ ha scelto Benidorm per iniziare a pedalare verso la nuova stagione. Una struttura ricettiva della cittadina spagnola ospita in questi giorni tutte le formazioni della galassia UAE ed è lì che tuttobiciweb ha raggiunto telefonicamente Eleonora...


TBRADIO

-

00:00
00:00





DIGITAL EDITION
Prima Pagina Edizioni s.r.l. - Via Inama 7 - 20133 Milano - P.I. 11980460155




Editoriale Rapporti & Relazioni Gatti & Misfatti I Dubbi Scripta Manent Fisco così per Sport L'Ora del Pasto Le Storie del Figio ZEROSBATTI Capitani Coraggiosi La Vuelta 2024