Remco Evenepoel ha trovato un modo originale per affrontare questo periodo difficile, anche se in Belgio i professionisti hanno la possibilità di allenarsi su strada: «Mi misuro con una nuova sfida ogni settimana. Per favore fatemi sapere se avete idee da suggerire» aveva chiesto su Instagram il portacolori della Deceuninck - Quick-Step alcuni giorni fa sulla sua pagina Instagram.
Prima sfida - ovviamente superata - domenica 19 aprile: percorrere 301 chilometri in bicicletta. «All'inizio non era poi così male, perché non c'era vento. Ma verso la fine della prova il vento è aumentato sempre di più. E alla fine la pedalata si è fatta pesante. Ho consumato 7000 calorie ma alla sera mi sono rifatto con un bel piatto di pasta ccuinato dalla mamma».
Alla seconda sfida, decisamente accattivante, Remco ha però deciso di rinunciare: su proposta di Michèle Cuvelier e Jonas Decleer venerdì avrebbe dovuo affrontare dieci volte consecutivamente il Muur. Ma il giovane belga ha rifelttuto con saggezza sull'evento e poco fa ha postato il suo pensiero: «Dopo aver preso in considerazione tutti i lati della questione, ho deciso di non andare avanti con la sfida sul Muur venerdì. Anche se mi hanno fatto piacere tutte le reazioni positive, temo che riunirebbe troppe persone per venire a vedermi e questo non è certo il massimo per la sicurezza in questi tempi. Quindi presto penserò a una nuova sfida, statene certi»
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.