Avvocati, Notai e Magistrati vogliono dare l'esempio all'Italia: il Presidente dell'Aimanc (l'associazione ciclistica della categoria) Manlio D'Amico ha infatti scritto agli associati un messaggio che può essere valido per tutti. Ve lo proponiamo:
«Cari Amici Soci Simpatizzanti, facendo nostre le parole di Davide Cassani e il pensiero condiviso di tutti i membri del CD dell'AIMANC vi invito fermamente a stare a casa e non uscire con le nostre specialissime: #L'AIMANCSTAACASA.
Al di là del nuovo recente Decreto del Consiglio dei Ministri a tutti gli agonisti, amatori e cicloturisti: non rischiamo la nostra salute e quella delle persone più fragili... Lo so, è un sacrificio ma lo dobbiamo a noi e a tutte le persone ci sono vicine. Tempo per andare in bici ne avremo tanto, ma ora stiamo a casa..."
Coerentemente con quanto deliberato nell’ultima assemblea di Urbino e con l’attuazione della conseguente campagna di sensibilizzazione per la sicurezza stradale e di tutela della salute in generale, l’invito da parte dell’AIMANC, conformemente a quello della FCI è: #IOSTOACASA
Diamo il buon esempio noi operatori della Giustizia Magistrati, Avvocati e Notai e se proprio dobbiamo... alleniamoci con i rulli davanti al filmato della Parigi Roubaix!».