Nello scenario magico della Rocca di Lonato si sono alzati i veli sulla Gazprom Rusvelo 2020. A fare gli onori di casa Renat Khamidulin, voce di Eurosport ma qui autentico padrone di casa, visto che è il team manager della formazione russa.
«Questa per noi è l’ottava stagione di attività, la quinta che affrontiamo insieme ad un main sponsor come Gazprom, leader mondiale del settore del gas. E continuiamo a pedalare in sella alla bicicletta più amata in Russia, la più conosciuta in tutto il mondo: Colnago. Con noi partner di livello mondiale come Campagnolo, Deda Elementi, Prologo, Tufo, Limar ed Elite. I nostri ragazzi indossano per il tempo libero Acerbis, mentre l'abbigliamento da corsa è firmato Biemme, azienda che tra l'altro ha un testimonial russo come Eugenio Berzin».
Presente al vernissage Ernesto Colnago con la sua C64: «Sono felice di essere qui con voi come sempre, ma quest'anno lo sono ancora di pù perché nel 2020 la Gazprom è una vera squadra internazionale. Spero e mi auguro che questi ragazzi capiscano l’opportunità che hanno: la loro passione è diventato il loro lavoro: cosa possono volere di più?».
Molte le novità per il team russo che per la prima volta sceglie la strada dell'internazionalità ed apre le porte ai corridori stranieri, in particolare agli italiani: nel rosetr ci sono infatti l'espero Marco Canola, i fratelli Damiano e Imerio Cima, il giovane Simone Velasco ed il neoprofessionista Cristian Scaroni.
Novità anche in cabina di regia, visto che nello staff dei diesse sono arrivati anche Denis Menchov, vincitore di un Giro d'Italia, e Dimitri Konyshev, reduce da una lunga esperienza alla Katusha.
Team roster: Igor Boev, Marco Canola, Nikolay Cherkasov, Sergey Chernetskiy, Damiano Cima, Imerio Cima, Vladislav Kulikov, Stepan Kurianov, Anton Kuzmin, Vyacheslav Kuznetsov, Denis Nekrasov, Artem Nych, Petr Rikunov, Ivan Rovny, Alexey Rybalkin, Christian Scaroni, Evgeny Shalunov, Dmitry Strakhov, Simone Velasco.
Staff tecnico: Michele Devoti, Alexey Markov, Denis Menchov, Dmitry Konyshev, Evgeny Petrov, Evgeny Popov, Alexander Serov.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.